Malasanità - Studio Blu Pisa Infortunistica stradale e risarcimento danni

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutti possiamo commettere errori. È parte, oramai, imprescindibile della nostra società e della natura stessa dell’uomo.
Però non esiste situazione più frustrante di quella di coloro ai quali è negato, per impermeabilità del sistema o più semplicemente per insormontabilità del “problema costi”, il diritto al reclamo nel caso in cui la salute propria o di un caro congiunto sia stata pregiudicata, anche gravemente, da diagnosi o interventi medici errati.

Senza scagliarsi contro nessuna categoria di medici e chirurghi, costretti molte volte a dei “tour de force” o a delle diagnosi frettolose per mancanza di tempo (più che per incompetenza o disattenzione ...), rivendichiamo la necessità per il paziente, a dir poco sfortunato, di veder riconosciuto il proprio legittimo diritto a un congruo risarcimento rapportato al danno patito e alla sua possibile durata nel tempo. Molte volte infatti, se non quasi sempre, o per “necessità di ordine deontologico” o per altri motivi, la frase «l’operazione è perfettamente riuscita, ma il paziente … non ha retto» viene imbastita frettolosamente per dire «noi non abbiamo colpa».

Ma, il diritto al reclamo passa, in questi casi, sempre attraverso la dimostrazione del danno patito: tale dimostrazione deve essere suffragata da un altro medico, specialista nel settore della medicina in cui l’errore è stato commesso, e spesso difficilmente disposto a puntare l’indice contro un collega o contro la struttura sanitaria nazionale. Nel caso lo si trovi, ci si scontra necessariamente con l’aspetto economico, in quanto una valutazione destinata unicamente ad accertare se l’errore medico esista o meno, può costare qualche migliaio di euro in parcelle.






INVIANDO IL SUO MESSAGGIO ATTRAVERSO LA FORM QUA' SOTTO SARA' RICONTATTATO DAL NOSTRO STUDIO ENTRO POCHE ORE


È così che molti casi di legittimo diritto al risarcimento rimangono nel cassetto, con il loro strascico di sofferenza e di permanente disagio che mai verranno ripagati, lasciando in chi li vive un forte senso di frustrazione e di giustizia negata.
A questo stato di cose, un gruppo di professionisti, disposti a rompere l’omertà deontologica dei pareri negati o delle attese esasperanti, ha deciso di porre rimedio, costituendo un’organizzazione capace di dare aiuto concreto e definitivo a quanti si trovassero a vivere esperienze negative sopra descritte.

Tutela Serivice affiliato  responsabilità & risarcimento è una realtà organizzata e strutturata in modo tale da rendere superabili tutti i problemi che una pratica di risarcimento di danno alla persona, condotta sia in sede stragiudiziale che giudiziale, possa presentare.
Ma quali sono le caratteristiche del servizio che rendono così importante questa realtà?

Innanzitutto il fatto di disporre di una squadra di specialisti nelle varie branche della medicina, coordinati da uno studio di medicina legale di alta levatura, decentrato dalle “fonti di malasanità”, cui sottoporre i casi per il loro vaglio preventivo, per stabile se l’errore c’è stato e quali danni esso abbia prodotto. Studio Blu opera in questo delicato settore con la prospettiva di spostare la trattazione e la soluzione di tutta la malasanità, dalle aule dei tribunali, alle mediazioni stragiudiziali.

La nostra mission è far ottenere il giusto risarcimento a chi abbia subíto danni da malpractice mediche. Chi rimane vittima di questi eventi ha bisogno nell’immediato del ristoro economico per porre rimedio ai danni subíti e non certo dopo anni di logoranti e dispendiose cause civili che minano la serenità familiare e costituiscono la beffa oltre il danno (quello biologico).
Il nostro intervento finalizzato all'ottenimento del giusto ristoro è prestato in favore di chi ha subíto danni di qualsiasi gravità a seguito di:

•errata esecuzione di intervento chirurgico;
•errata diagnosi;
•errata prescrizione terapica.

Tutela Serivece affiliato  responsabilità & risarcimento sconsiglia l’intricata, e il più delle volte inutile, strada “penale” a tutti quei clienti che auspicano una condanna dei medici, ma concentra la propria attenzione in tutte quelle attività necessarie a individuare e dimostrare l’errore in maniera inconfutabile.

oppure invia una email a: tutelaservice@infortunisticablu.com









Descriva l'accaduto e la ricontatteremo oggi stesso per darle maggiori informazioni e senza impegno.
 
Copyright Logok.it 2015. All rights reserved. www.studioblupisa.com
Torna ai contenuti | Torna al menu